Dopo il contratto milionario siglato con la star di Iron Man, HTC si prepara a lanciare la sua nuova campagna pubblicitaria con il suo nuovo testimonial d’accezione: il primo spot con Robert Downey Jr sarà in onda a partire da prossimo 15 agosto mentre alcuni teaser sono già disponibili online per preannunciare la partenza della campagna. La serie di spot si intitola “Change” (cambiamento): Robert Downey Jr sarà il protagonista assoluto e giocherà la parte del nuovo direttore creativo di HTC, il cui scopo iniziale sarà quello di trovare uno slogan che faccia riferimento alle lettere “HTC”.
Già il primo teaser per lo spot con Robert Downey Jr mostra l’attore in piena forma, brillante e perfettamente a suo agio in una parte costruita più che altro sul personaggio di Tony Stark, che preannuncia gli stessi ingredienti vincenti dei film di Iron Man, ovvero ironia di fondo coniugata con l’atteggiamento spavaldo e sopra le righe di Downey. Già le nel primo teaser il protagonista propone una prima, assurda ipotesi per l’acronimo HTC, ovvero “Humongous Tinfoil Catamaran” che suona come “Enorme Catamarano di Carta Stagnola”.
Da tale spunto si intende la vena (auto) ironica con cui HTC tenterà di cambiare la sua immagine, da cui deriveranno altre simpatiche proposte come “Hold This Cat” oppure “Hipster Troll Carwash”; una corsa all’acronimo cui anche gli utenti possono partecipare attivamente sui social network, attraverso l’hastag #htcchange e condividendo le varie combinazioni casuali generate attraverso l’apposita pagina online sul sito ufficiale HTC.
L’inizio della campagna spot con Robert Downey Jr è dunque concentrato sul brand, mentre solo in un secondo tempo l’azienda inizierà a promuovere attivamente i suoi prodotti. Vedremo se sceglierà, come Nokia, Samsung o Microsoft, di prendere di mira Apple oppure se tenterà di riguadagnarsi un’identità (e una quota di mercato più ampia) attraverso un’altra strategia promozionale. Qui di seguito ecco il primo teaser per lo spot con Robert Downey Jr.