Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » HTC: azioni al minimo storico, è sempre più in crisi

HTC: azioni al minimo storico, è sempre più in crisi

Pubblicità

HTC potrebbe essere vicina alla sua fine: le azioni dell’azienda hanno toccato i minimi storici, ritornando indietro di 10 anni al valore del 2005. Attualmente la capitalizzazione di mercato di HTC ha un valore di circa 47 miliardi di dollari taiwanesi (circa 1,35 miliardi di euro), una cifra inferiore alla liquidità stessa di cui l’azienda dispone, pari a 47,2 miliardi di dollari taiwanesi.

Cosa significa tutto ciò in breve? Significa che per gli investitori l’azienda ha praticamente un valore nullo, pari a quello della spazzatura. L’unico bene della società è appunto la sua liquidità, mentre il suo brand, la sua strategia e le sue proprietà industriali sono assolutamente prive di valore. Con queste premesse molto probabilmente sarà impossibile per HTC riprendersi e gli investitori non ripongono alcuna fiducia nella possibilità che l’azienda possa ritornare al profitto nei prossimi due anni.

andamento azioni htcE pensare che solo fino a pochi anni fa, nel 2011, la capitalizzazione di HTC aveva raggiunto circa 900 miliardi di dollari taiwanesi, il suo massimo storico; nel 2009 HTC era il principale produttore di smartphone Windows Phone mentre nel 2011 era considerato fra i principali e migliori produttori di smartphone Android, riuscendo a conquistare una buona quota di mercato.

Sono bastati circa 4 anni per ribaltare l’intera situazione finanziaria e passare dalle stelle alle stalle: nonostante la bontà alcuni dei suoi prodotti, come la sua ultima serie di smartphone One, HTC non è riuscita a sostenere la competizione di Apple da una parte e degli altri produttori Android dall’altra, perdendo quote anno dopo anno e arrivando a toccare l’irrilevanza. Difficile ora prevedere il futuro per un’azienda così in crisi; visto il suo valore di mercato attuale non è da escludere che non possa essere acquistata da un rivale, uscendo così definitivamente dal mercato.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità