HTC annuncia la disponibilità della funzione live streaming per HTC RE camera. I possessori di RE camera potranno postare contenuti in tempo reale semplicemente connettendosi al proprio canale YouTube e condividere il link del broadcast con utenti in tutto il mondo.
Il nuovo live streaming, semplice e pratico da attivare, permette di trasmettere in diretta momenti unici, come un concerto di pianoforte, o un’immersione subacquea, e molto altro ancora. Accedendo tramite Re App al proprio canale YouTube è possibile attivare la funzione live streaming. Una volta verificato il proprio account, sarà facilissimo trasmettere video live da RE camera. Qualsiasi filmato live che si desidera condividere può essere trasmesso direttamente dalla propria RE camera allo smartphone, che invia il broadcast al proprio canale YouTube. È possibile inoltre invitare le persone a visualizzare i broadcast personali tramite un semplice link via SMS o social network e anche al termine dell’evento il link continuerà a essere attivo, dando così a chiunque ne disponga la possibilità di visualizzare i contenuti.
I live stream sono visualizzabili anche da chi non possiede un account YouTube: scegliendo la modalità di condivisione pubblica i broadcast potranno essere raggiunti da chiunque trovi il link su YouTube. Grazie alla modalità privata si potrà invece dare accesso ai propri video solo a un gruppo selezionato di invitati.
La funzione è disponibile per i dispositivi Android dal 9 gennaio tramite un aggiornamento di Re App scaricabile gratuitamente su Google Play. L’aggiornamento gratuito sarà disponibile anche per iOS entro il primo trimestre 2015. Maggiori informazioni riguardo la disponibilità, le caratteristiche e gli accessori sono disponibili da questo link.