Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » HTC: profitti e previsioni al ribasso per la concorrenza di iPhone e Samsung

HTC: profitti e previsioni al ribasso per la concorrenza di iPhone e Samsung

Pubblicità

Nel trimestre dei record di Apple, HTC registra profitti in diminuzione del 26% ma preoccupano di più investitori e azionisti le previsioni di profitti ulteriormente al ribasso del 36% per il primo trimestre di quest’anno. Pur non svelando i numeri precisi di vendita, la presentazione dei risultati fiscali di HTC getta un’ombra sull’andamento del costruttore che per anni è stato sinonimo di terminali Android top di gamma. Ricordiamo che HTC presentò nel 2008 HTC Dream il primo smartphone in commercio con Android e nel 2010 il Nexus One, terminale per lungo tempo considerato top di gamma nel variegato panorama dei dispositivi mobile con l’OS di Google. Sembra difficile credere ora ma solo lo scorso mese di novembre HTC superò Samsung, Apple e RIM aggiudicandosi il podio come più importante costruttore di smartphone al mondo: ora nel giro di pochi mesi tutto sembra cambiato.

Le ragioni sono semplici: “La nostra debolezza per le previsioni del primo trimestre derivano dalla concorrenza negli USA con iPhone e Samsung” ha dichiarato Winston Yung riportate da Fortune. Tra le altre cause citate ricordiamo l’adozione della tecnologia LTE: HTC è stata uno dei primi costruttori a presentare terminali di quarta generazione ma la disponibilità effettiva delle reti è risultata drasticamente inferiore alle attese. Ricordiamo che Apple ha dichiarato di aver posticipato il passaggio a LTE per problemi di consumo della batteria nei primi processori disponibili, una scelta che si è dimostrata corretta, anche tenendo conto della scarsa copertura finora disponibile.

Le quotazioni in borsa del titolo HTC hanno subito un calo del 5% sulle borse asiatiche subito dopo la presentazione dei risultati e delle previsioni. I dirigenti del costruttore di Taiwan hanno dichiarato che durante il Mobile World Congress di Barcellona saranno presentati 4 nuovi terminali, in ogni caso la storia di continui successi e di crescita indefinita hanno subito uno shock: anche l’azienda che fino a oggi è stata sinonimo di terminali alto di gamma Android è stata penalizzata dalla concorrenza sfrenata di Apple e Samsung.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità