I
l nuovo HTC One M9 non è più un segreto: il sito Mobile Geeks ha recuperato alcuni annunci online riguardo la nuova nuova ammiraglia di HTC con una serie completa di specifiche e immagini, accanto al prezzo dichiarato: 749 euro per il mercato tedesco.
In realtà, almeno nelle specifiche, ce ne sono poche: processore Snapdragon 810 2GHz octa-core, 3GB di RAM, e 32GB di memoria più di espansione microSD. La fotocamera UltraPixel sembra sia stato spostata sulla parte anteriore del dispositivo, mentre la parte posteriore presenta un nuovo sensore da 20 megapixel, alloggiato all’interno di un modulo che sporge leggermente dal corpo del telefono.
Android 5.0 Lollipop è segnalato come versione del sistema operativo, insieme a una nuova interfaccia HTC Sense in versione 7. Due le nuove varianti di colore mostrate dalle immagini trapelate, una che combina oro e argento per un look bicolore e l’altra che opta per un colore grigio canna di fucile. Gli altoparlanti BoomSound sono come sempre presenti, così come il display da 5 pollici con risoluzione 1080p. Anche l’estetica complessiva sembra essere rimasta sostanzialmente invariata rispetto al modello precedente.
Il pulsante di accensione sembra essere stato spostato sul lato con questo nuovo telefono cellulare, una tendenza abbracciata da quasi tutti i produttori di smartphone Android. L’HTC One M9 verrà ufficialmente lanciato il prossimo 1° marzo durante MWC di Barcellona, ma ormai l’effetto sorpresa è praticamente azzerato.