Appaiono online alcune indiscrezioni su HTC One M9, lo smartphone i punta che andrà a succedere al precedente e apprezzato HTM One M8. Secondo quanto riportato da Upleaks, il nuovo dispositivo (nome in codice Hima) dovrebbe mostrare specifiche tecniche di tutti rispetto: Android 5.0 Lollipop, l’interfaccia Sense in versione 7.0, processore Snapdragon 810 da 2.0 GHz quad-core e 1.5 GHz Quad-core, 3 GB di RAM, una batteria 2.840 mAh; novità anche per le fotocamere, con una fotocamera posteriore da 20,7 megapixel, anche se non è ben chiaro se anche questa nuova versione del One sfrutterà la tecnologia Ultrapixel, mostrando un numero di pixel sulla carta minori. La fotocamera frontale potrebbe invece essere di 13 MP, oppure 4 Ultrapixel.
In termini di dimensioni dovrebbero essere di 144,3 x 69,4 x 9,56 mm, leggermente superiori all’attuale HTC One M8, ma non è chiaro se lo schermo mostrerà la stessa diagonale o se HTC abbia lavorato per ridurre al minimo la cornice per poter così ospitare uno schermo più esteso senza ampliare proporzionalmente le dimensioni. Il rilascio sul mercato dovrebbe avvenire come da tradizione fra marzo ed aprile, con una possibile presentazione nel mese di febbraio, forse in occasione del Mobile World Congress di Barcellona, ma c’è incertezza sulle tempistiche.
Gli HTC One sono considerati da sempre fra i migliori Android sul mercato e negli ultimi due anni HTC ha profuso il massimo impegno nel lancio di questi smartphone e le indiscrezioni su HTC One M9 confermano l’importanza del dispositivo per HTC.