Nella giornata di ieri HTC ha presentato il suo nuovo top di gamma HTC One (M8) in diverse paesi compreso il nostro, evento che si è svolto a Milano ed al quale Macitynet era presente: qui le nostre prime impressioni.
Sono tante le novità che caratterizzano questo nuovissimo smartphone ma, diversamente da Sony e Samsung con i loro modelli, una non è stata resa nota dall’azienda, o quantomeno non è stata affatto menzionata: l’HTC One (M8) risulta essere impermeabile. A condurre il test è stato TechSmartt, rivelando risultati davvero sorprendenti: il nuovo smartphone infatti, dopo 90 minuti di immersione in acqua con il display continuamente acceso, non ha subito alcun danno.
E’ molto probabile che con il rilascio del nuovo smartphone top di gamma Android, atteso in aprile, HTC svelerà anche le specfiche e gli standard ufficiali di impermeabilità. Nel frattempo questo test dimostra che lo smartphone può essere tranquillamente utilizzato sotto la pioggia, senza temere alcun danno, inoltre che il terminale è in grado di superare indenne piccoli incidenti in acqua come cadute ed immersioni, rovesciamento di liquidi e così via. In ogni caso, prima di spingersi ulteriormente con test fai-da-te, occorre tenere presente che questa prova è stata effettuata in pochi centimentri d’acqua: non è ancora dato sapere il grado di resistenza e di impermaeabilità effettivi. Ricordiamo che il nuovo HTC One è disponibile in preordine su Amazon a 729 euro, con prezzo minimo garantito: anche se il prezzo dovesse scendere al momento della disponibilità, chi preordina da ora pagherà il prezzo finale inferiore.