Tra i terminali più apprezzati da pubblico e critica dello scorso 2013, HTC One ha ricoperto senza dubbio un posto di rilievo, è quindi comprensibile l’attenzione riversata su quello che sarà il diretto successore del top di gamma HTC, già identificato nel terminale attualmente conosciuto con il nome in codice M8 e la speranza di molti era quella di poter ammirare ufficialmente questo dispositivo il prossimo 24 di febbraio al MWC 2014. Le ultime notizie dicono però che gli utenti dovranno pazientare ancora un mese. Ed infatti, il prossimo terminale top gamma HTC sarà svelato il prossimo 25 marzo, nel corso di un evento che si svolgerà in contemporanea sia a New York che a Londra.
E’ però difficile pensare che il colosso manchi completamente l’appuntamento con un evento così importante, come il WMC 2014. Probabilmente, HTC presenterà a Barcellona dispositivi di fascia media, puntando a conquistare quote di mercato grazie a terminali più economici, riservando poi il gran finale per la fine del mese successivo, quando il campo sarà totalmente sgombro da altri annunci dei sui concorrenti, così da poter ottenere una visibilità massima per M8.
Per quanto concerne le caratteristiche dell’M8 di HTC, le voci più accreditate vorrebbero un dispositivo sorretto da CPU Qualcomm Snapdragon 800 a 2.3GHz, con schermo da 5 pollici con risoluzione 1920 x 1080 pixel. Naturalmente, il cuore software del dispositivo sarà Android KitKat 4.4, in accoppiata con la nuova Sense 6.0.