Con l’uscita del nuovo HTC One, l’azienda di Taiwan ha deciso di mettere momentaneamente da parte il suo slogan “quietly brilliant” (traducibile come “umilmente brillante” o “tranquillamente brillante” sebbene suoni poco bene nella nosta lingua) e di inaugurare un nuovo corso più aggressivo per sfidare Apple e Samsung sul mercato. Il nuovo orientamento è stato annunciato da Jason Mackenzie, presidente Globale delle vendite di HTC, in una intervista su Fierce Wireless, dove ha spiegato la nuova filosofia dell’azienda:
Stiamo cambiando la cultura all’interno di HTC. La nostra cultura ha sempre abbracciato questa mentalità “quietly brilliant”, il che indicava qualcosa di positiva nell’essere umili. Ma siamo stati troppo sommessi. Ci siamo resi conto che abbiamo bisogno di essere uno sfidante. HTC è una società che lotta contro due delle più grandi aziende del mondo, Apple e Samsung, che hanno un sacco di risorse.
La comunicazione di HTC promette quindi di essere più aggressiva e le promesse non hanno mancato di essere mantenute per ora, con l’azienda che ha definito su Twitter il nuovo Samsung Galaxy S4 come #theNetxBigFlop (il prossimo grande flop), parafrasando l’hashtag di Samsung #theNetxBigThing. Attacco comprensibile visto che il nuovo Galaxy S4 potrebbe soffocare il successo del nuovo HTC One.
HTC ha subito un destino beffardo: l’azienda può essere considerata come la prima scelta da parte di Google nella prima fase di espansione di Android, avendo realizzato due fra i più importanti smartphone Android ovvero l’originale T1 e il Nexus One, e ottenendo poi ottimi risultati commerciali. Il mercato però ha poi visto l’ascesa di Samsung, mentre HTC ha visto il suo successo ridursi notevolmente mese dopo mese in favore della rivale.
So…how off-Broadway is this production? #theNextBigFlop #HTCOne
— HTC (@htc) March 14, 2013