Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » HTC licenzia il 20% della sua forza lavoro in USA

HTC licenzia il 20% della sua forza lavoro in USA

Pubblicità

HTC ha annunciato l’inizio di licenziamenti per la sua forza lavoro statunitense. Si tratta di una riduzione di personale molto lontani per quantità da quelle effettuate ad esempio in passato da Motorola ma, su 150 dipendenti e collaboratori, circa 30 di loro (più o meno il 20% dei lavoratori) verranno lasciati a casa.

HTC ha giustificato la decisione sostenendo si tratti di una mossa orientata al taglio dei costi, un “azione decisiva” per aiutare la divisione a razionalizzare le sue operazioni. Secondo HTC i licenziamenti permetteranno di “migliorare il processo decisionale”, frasi che sembrano messe lì per stendere un comunicato stampa politicamente corretto. Ma in realtà la situazione per l’azienda non è così facile.

Già negli scorsi mesi l’azienda ha visto un esodo da parte di molto dirigenti top, che non hanno esitato ad abbandonare una nave che sembra fatichi a restare a galla. Questo ultimo sviluppo non fa ben sperare per HTC, che sembra dover affrontare anche le non pienamente soddisfacenti vendite del pur valido HTC One.

Per quanto riguarda i dipendenti che hanno ricevuto la brutta notizia, HTC sostiene di essere al lavoro per assicurarsi che gli ex collaboratori abbiano tutte le facilitazioni necessarie per riuscire ad approdare in un porto sicuro dal punto di vista lavorativo. Ex dipendenti probabilmente contrariati dalla gestione finanziaria dell’azienda, che giusto nelle ultime settimane ha firmato un contratto milionario con Robert Downey Jr, per riuscire a riconquistare il mercato anche con una nuova strategia di marketing improntata sul una nuova diffusione del brand. Il comunicato ufficiale di HTC può essere letto su The Verge.

HTC One fotocamera

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità