HTC sarebbe pronta a rilasciare sul mercato una action camera, per fare concorrenza a GoPro e tentare di diversificare il suo business. Fino ad oggi l’azienda di Taiwan è sempre stata riconosciuta come produttrice principalmente di smartphone, ma negli ultimi anni il suo business principali non è stato particolarmente proficuo, nonostante la qualità e il valore dei suoi prodotti. Per non restare intrappolata in un mercato che sembra non volergli dare spazio, l’azienda avrebbe deciso di tentare di aprire un fronte anche sul mercato delle action camera, dove la competizione potrebbe essere meno dura.
La action cam di HTC sarà caratterizzata da un design a forma di tubo, un obiettivo ultra grandangolare, un sensore da 16 megapixel, e la possibilità di connettersi direttamente anche ad iOS o dispositivi Android via Bluetooth / WiFi. Questo tipo di dispositivo sarebbe probabilmente una diretta concorrente per GoPro, leader nel mercato delle fotocamere da azione, azienda quotatasi in borsa giusto nel 2014. HTC dalla sua parte ha una buona esperienza con le tecnologia fotografiche: ricordiamo la sua tecnologia UltraPixel adottata per i suoi smartphone di punta
Secondo quanto riportato da Bloomberg il nuovo prodotto sarà presentato il prossimo 0 ottobre in una conferenza stampa che si terrà a New York City. Gli inviti per l’evento sono stati già inviati, con il titolo, “double exposure”, “doppia esposizione”, la cui tematica non lascia dubbi sull’argomento che verrà affrontato.