Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » HTC forse lancerà uno smartphone per il metaverso il 28 giugno

HTC forse lancerà uno smartphone per il metaverso il 28 giugno

Pubblicità

E’ in arrivo la risposta di HTC al metaverso di Facebook. Sapevamo da marzo che l’azienda stava lavorando ad uno smartphone dotato di funzionalità dedicate al metaverso, e adesso pare che sia pronto per essere annunciato al mondo: attraverso un post su Twitter l’azienda ha infatti fissato la data del 28 giugno come il momento giusto per presentare questo nuovo dispositivo.

Il messaggio è abbastanza criptico perché dice soltanto «Accedi al futuro» e lo accompagna alla suddetta data: tra gli hashtag allegati troviamo il #Viverse che dovrebbe rappresentare il nome della nuova linea di prodotti, mentre il #Createmymetaverselife suggerisce che tra le capacità del dispositivo ce ne sono alcune incentrate proprio su questo nascente mercato.

Non sappiamo però di cosa si tratta, né è assolutamente certo che si tratti di uno smartphone, sebbene le linee e le forme presenti nell’immagine dell’annuncio lo lasciano presupporre; d’altronde al Mobile World Congress di quest’anno un portavoce della società aveva preannunciato lo sviluppo di uno smartphone per il metaverso.

htc viverse

Secondo le indiscrezioni questo Viverse dovrebbe consentire di socializzare e tenere riunioni in VR: si dice che probabilmente offra un’esperienza AR/VR tramite la piattaforma open-source di HTC con cui è ad esempio possibile chattare con gli altri tramite VRChat, tenere riunioni di lavoro in Engage, collaborare in Vive Sync, guardare concerti olografici in VR e altro ancora, come l’integrazione col visore Vive Flow VR.

Altri affermano che potrebbe persino avere alcune funzionalità blockchain come il telefono HTC Exodus di diversi anni fa, ma di questo ci sono voci troppo discordanti per ritenerne una più valida dell’altra. In base a quanto riferito l’azienda prevede di lanciarlo inizialmente a Taiwan insieme a Chunghwa Telecom, Taiwan Mobile e FarEasTone. Ma per maggiori dettagli dovremo attendere ancora qualche settimana, quando l’annuncio di martedì 28 giugno offrirà uno sguardo più ravvicinato al prodotto e alle tecnologie impiegate.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Airtag già in vendita su Amazon

Il post regalo di Natale, gli Airtag al minimo quattro a solo 79 €

Su Amazon l'Airtag in confezione da 4scende sotto il prezzo del Black Friday. Pagate il pacchetto solo 79 €, tre euro meno del minimo storico
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità