Oltre alla RE, HTC ha presentato anche il nuovo smartphone HTC Desire EYE, top di gamma della famiglia Desire, caratterizzato da una potente fotocamera frontale e un software che riconosce i volti facendoli apparire al meglio. Grazie alle due fotocamere, frontale e principale, entrambe da da 13 MP, HTC Desire EYE si prefigge di garantire una qualità fotografica elevata sul mercato, offrendo una tecnologia che permette di zoomare, ritagliare e stampare le immagini senza compromessi.
Le fotocamere di HTC Desire EYE sono caratterizzate da sensori BSI che permettono di catturare scatti nitidi anche in condizioni di scarsa luminosità; il flash dual-LED, anche questo presente su entrambe le fotocamere, permette di scattare immagini con toni naturali anche quando il livello di luce si abbassa. Ottimo anche il comparto audio, grazie ai tre microfoni dedicati che garantiscono un suono cristallino per le chiamate voce e video, anche in presenza di rumore di fondo.
Completano le specifiche HTC BoomSound, l’ampio schermo Full HD 5,2 pollici, il corpo senza soluzione di continuità del dispositivo con caratteristiche waterproof, tasto dedicato alla fotocamera a due fasi, una per la messa a fuoco e una per lo scatto, processore Qualcomm Snapdragon 801, connettività 4G, supporto alla nuova HTC EYE Experience e Zoe. HTC Desire Eye sarà disponibile il prossimo novembre ad un prezzo indicativo di 549 euro.