[banner]…[/banner]
Il visore HTC Vive è considerato il migliore in assoluto oggi per la realtà virtuale: per trasformare il nascente business della VR in un mercato maturo e redditizio HTC sta pensando di creare una società separata dedicata esclusivamente alla realtà virtuale.
Le intenzioni di HTC in questo senso erano già emerse sotto forma di indiscrezioni nelle scorse settimane, ora però arriva la conferma ufficiale tramite le dichiarazioni dei dirigenti della società, rilasciate durante l’ultima conferenza con gli azionisti. «Accordi di alleanza aiuteranno HTC a migliorare la sua competitività e giocare un ruolo più importante nel crescente mercato globale VR» ha dichiarato Chia-lin Chang, presidente vendite globali di HTC, come riporta DigiTimes.
Durante lo stesso evento è intervenuto sull’argomento anche Cher Wang, Ceo della società sottolineando l’importanza della collaborazione con Valve che permetterà di incrementare le vendite del visore potendo contare su 130 milioni di utenti Steam in tutto il mondo.
Per quanto riguarda gli sviluppi futuri i dirigenti HTC non hanno dubbi: per il il mercato della realtà si prevede un boom nei prossimi anni dovuto solo in parte ai giochi: «La realtà virtuale è una tecnologia molto importante per HTC – ha dichiarato Wang – non è difficile per HTC generare profitti da questa, dato che ci sarà una proliferazione di applicazioni VR nei settore dell’istruzione, della sanità, dello shopping e nell’intrattenimento nei prossimi 10 anni».
Per il momento il progetto di spin off di HTC Vive non è stato ulteriormente precisato, ma l’idea di una società separata sembra possa rispondere meglio alle esigenze di nuovi accordi e di raccolta di finanziamenti e fondi per sostenere gli sviluppi futuri, sia a breve che nel lungo periodo.