Samsung non si è mai tirata indietro quando c’era da attaccare Apple: basti pensare alle numerose pubblicità che puntualmente vengono trasmesse su internet e nelle varie emittenti televisive. Nonostante Apple raramente risponde a queste provocazioni, qualcuno al posto suo le ha reso pan per focaccia.
A parlare è il CEO di HTC Jason Mackenzie che, in una recente intervista a Business Insider si è lasciato andare commentando l’ultimo arrivato Galaxy S5 di Samsung e tutti i precedenti prodotti. “Noi investiamo nei nostri clienti, offrendo un prodotto ben progettato e per il quale si può essere orgogliosi. Samsung investe nelle pubblicità” ha dichiarato Mackenzie, lasciando intendere che le enormi vendite di Samsung non derivano dalla qualità dei propri prodotti, ma dal budget speso per pubblicizzarlo.
Stando a quanto riferito dal CEO di HTC, nonostante il proprio smartphone sia il migliore Android sul mercato, la società è rimasta sempre seconda al colosso sudcoreano per via del budget “limitato” da destinare alle pubblicità. “Immagino già i dirigenti di Samsung mentre dicono «Abbiamo un sacco di soldi, andiamo là fuori e dipingiamo il mondo di blu» ironizza Mackenzie “penso che questo sia evidente quando si guardano i loro prodotti. Se ne volete uno realizzato con la plastica a buon mercato, Samsung ha la soluzione per voi. Noi miriamo ad un altra tipologia di clientela, quella che cerca il miglior prodotto sul mercato”.