Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » HTC contrattacca e denuncia Apple

HTC contrattacca e denuncia Apple

Pubblicità

Qualche mese addietro, Apple ha denunciato HTC. Secondo Cupertino la società taiwanese avrebbe utilizzato alcuni brevetti registrati per iPhone senza avere il diritto di farlo. I brevetti per i quali Apple vanta i diritti vanno da dettagli dell’interfaccia (come ad esempio il sistema di sblocco del telefono con una grafica gestuale) a elementi tecnici (come il risparmio di energia), alla grafica e a elementi dell’interfaccia dell’iPhone. A due mesi dalla denuncia Apple, HTC va al contrattacco con una denuncia presentata all’International Trade Commission (agenzia governativa statunitense che – tra le altre cose – tutela il mercato da pratiche sleali) nella quale la società di Cupertino è accusata di violare cinque brevetti.

Jason Mackenzie, vice presidente della sede nordamericana di HTC, ha dichiarato che la società di Taiwan è stata la prima a lanciare “un dispositivo con Windows Mobile Pocket PC Phone Edition nel 2002” e “l’ideatrice del primo smartphone con Android nel 2008″. La denuncia sarebbe stata presentata per proteggere “proprietà intellettuali, partner del settore, e […] clienti”. HTC non ha aggiunto commenti sui brevetti che – a detta di Apple – avrebbe violato, ma ha chiesto alla ITC di bloccare l’importazione e le vendite d’iPhone, iPod e iPad.

Come abbiamo già detto altre volte, la pratica di controquerelare un avversario che ha già, a sua volta, prodotto un’azione giudiziaria è consuetudine molto comune negli USA; serve sostanzialmente a equilibrare le azioni legali e a impegnare il collegio avvocatizio della rivale, creando un nuovo fronte sul quale costruire, eventualmente, una trattativa.

Ricordiamo che oltre ad HTC, l’International Trade Commission sta valutando cause e contro cause tra Apple e Nokia.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità