Con l’ IFA 2016 quasi concluso e la presentazione di smartphone di punta alle porte, tra cui iPhone 7 e 7 Plus, oltre che l LG V20, anche HTC non vuole essere da meno; il nuovo teaser annuncia, in modo non troppo esplicito, l’arrivo di nuovi smartphone.
Dalle pagine di androidauthority, anche grazie ai rumor di Evan Blass, è possibile già ipotizzare cosa presenterà il produttore, che nell’ultimo video diffuso tramite il canale twitter, chiede agli utenti di essere “taglienti”, “spigolosi”, senza però mostrare, o anche solo far capire, alcun ché del terminale.
Il video mostra soltanto il numero 150, che potrebbe far riferimento al prezzo di almeno uno dei due terminali che si pensa possano essere presentati di qui a breve. Ed infatti, si ipotizza il lancio di due nuovi Desire 10, uno chiamato Lifestyle, l’altro Pro. Il primo, quello più economico, potrebbe presentare un display da 5,5 pollici con una risoluzione di 720 x 1280; la mossa potrebbe deludere i più, dato che una risoluzione HD su una diagonale così grande si tradurrebbe in un’esperienza visiva non troppo esaltante. Lo stesso modello, poi, è accreditato di una fotocamera posteriore da 13 megapixel e una frontale da 5 MP. Sarà disponibile in due configurazioni: 16 GB con 2 GB di RAM o 32 GB con 3GB di RAM. Come per la maggior parte dei telefoni HTC, Lifestyle non sarà carente nel reparto audio, con i suoi altoparlanti stereo Boomsound Hi-Fi Edition.
Sulla versione Pro, invece, nessuna notizia è trapelata, ma si pensa possa avere un display con diagonale 5,1 pollici e risoluzione Quad HD, mentre il processore potrebbe essere lo Snapdragon 820. A giudicare da alcune delle foto trapelate, Desire 10 Pro avrà un aspetto molto elegante, con le finiture in oro, ma nessuna informazione sul prezzo è ipotizzabile. Gran parte del successo, o dell’insuccesso del terminale dipenderà proprio dai prezzi applicati.