HTC Butterfly 3 è stato presentato in Giappone con il nome ufficiale Butterfly HTV31, sigla riservata al mercato del Sol Levante ma che verrà senz’altro modificata per la commercializzazione negli altri paesi. Per l’estetica riuscita e le specifiche da top di gamma il nuovo HTC Butterly 3 rischia di soppiantare nel giro di breve tempo i precedenti M9 e M9+, almeno nel cuore degli appassionati Android fedeli al marchio HTC.
Lo schermo integrato è di 5,2” con risoluzione WQHD pari a 2.560 x 1.440 pixel, processore Qualcomm Snapdragon 810 abbinato a 3 GB di RAM e capacità di storage di 32 GB a bordo. Tra i numerosi punti di forza dell’hardware di questo nuovo smartphone rientrano anche le fotocamere: da ben 13 megapixel quella frontale e di 20,2 megapixel quella posteriore principale in grado di riprendere video in Ultra HD 4K. Ricordiamo che la fotocamera posteriore, come nei modelli precedenti, è affiancata da un obiettivo più piccolo che permette di effettuare foto creative e con effetti.
L’unica specifica rivista leggermente in ribasso è la batteria che invece di 2.840 mAh ora diventa di 2.700 mAh, come riporta Engadget, con ogni probabilità una diminuzione necessaria per ridurre le dimensioni dell’accumulatore per lasciare più spazio a chassis e guarnizioni, visto che HTC Butterfly 3 è impermeabile con vertificazione IP55 e IP57. In Giappone sarà disponibile con KDDI, non sono stati annunciati la data esatta il prezzo e la data esatta di rilascio, che sembra si collocherà però nei primi giorni di giugno.