HTC ha assunto Paul Golden, ex capo del Marketing di Samsung USA fra il 2008 e il 2012. Golden è considerato il principale fautore dell’ormai popolare campagna pubblicitaria di Samsung “Next Big Thing” che aveva messo nel mirino Apple facendo infuriare Phil Schiller.
Bile di Schiller a parte, Golden dovrebbe essere ricordato come l’autore di una serie di mosse, molte delle quali azzeccate, che hanno dato grande visibilità alla serie Galaxy e considerazione tra i clienti. È stato in mano a Golden il, ricchissimo bilancio investito da Samsung di cui si parla in questi giorni durante il processo in cui sono opposte in tribunale l’azienda coreana e la Mela.
L’assunzione di (contratto di tre mesi in un primo momento, riportando direttamente al presidente Cher Wang) è stata confermata a The Verge: “HTC continua a investire nel talento e nelle assunzioni come parte della nostra più ampia strategia di risorse umane al fine di garantire forza continuativa per la struttura organizzativa della nostra azienda”.
Il marketing è stato uno dei punti dolenti di HTC negli ultimi anni: l’azienda, un tempo leader fra i produttori Android, è scivolata lentamente nell’oblio schiacciata in particolare dai massicci investimenti di Samsung, che ha superato di gran lunga HTC a contribuito a far sprofondare la rivale in una crisi da cui fatica e riprendersi, nonostante la bontà dei suoi dispositivi. Per le ultime campagne pubblicitarie HTC ha assoldato Robert Downey Jr. e Gary Oldman ma per il momento ancora nessuno spot è diventato in qualche modo memorabile. Qui di seguito uno degli spot Next Big Thing di Samsung.