Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » HTC annuncia il peggior trimestre di sempre: la crisi è sempre più profonda

HTC annuncia il peggior trimestre di sempre: la crisi è sempre più profonda

Pubblicità

Le crisi è sempre più tangibile per HTC. L’azienda taiwanese, un protagonista storico dell’ITC e più recentemente uno dei leader della mobilità, ha presentato i peggiori risultati fiscali degli ultimi anni.

Il dato riferito al primo trimesre del 2013 registra soli 2.8 milioni di dollari di profitto ed un fatturato di 1.4 miliardi di dollari, cifre irrisorie rispetto alla concorrenza, basti pensare che i potenziali profitti della rivale Samsung nello stesso periodo potrebbero aggirarsi agli 8 miliardi di dollari.

La crisi è stata acuita in particolare dal ritardo nell’uscita del nuovo HTC One, presentato lo scorso febbraio ma non ancora disponibile sul mercato, anche se annunciato in arrivo nel mese corrente. Su questo dispositivo grava l’impresa di risollevare l’azienda dalla sua parabola discendente: in soli due anni la società di Taiwan ha visto erodersi il 77% del mercato che era riuscita a guadagnare soprattutto grazie ad Android.

Oggi la concorrenza è quanto mai agguerrita, non solo da parte di Apple, ma anche da Samsung, la cui crescita inarrestabile fra i produttori Android sta mettendo in crisi aziende che fino a pochi anni fa erano riuscite a ritagliarsi uno spazio cospicuo nell’ecosistema del robottino verde, conquistando quote di mercato abbastanza equilibrate.

HTC One rappresenterà il tentativo decisivo per riuscire a conquistare una posizione di primo livello fra i produttori Android, ma dovrà affrontare prima di tutto il nuovo Samsung Galaxy S4 oltre all’uscita del prossimo iPhone; in caso di fallimento l’azienda potrebbe andare incontro alla necessità di un profondo ripensamento delle sue strategie.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità