Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Il cerchio si chiude: HTC Aero copia iPhone 6 che si era ispirato ad HTC One

Il cerchio si chiude: HTC Aero copia iPhone 6 che si era ispirato ad HTC One

Pubblicità

Chi copia chi? In un mondo in cui tutti i cellulari, quale più quale meno, non sono altro che monolitici rettangoli con spigoli ed angoli arrotondati, è molto semplice gridare al plagio senza timore di smentita, a patto di poter impugnare un brevetto relativo al design e sempre ammesso che sia valido.

Ecco dunque l’ultimo presunto clone: concedendo che non si tratti del classico falso, sono online immagini di un nuovo futuro dispositivi HTC, denominato HTC Aero, probabilmente uno smartphone di fascia media che l’azienda di Taiwan potrebbe estrarre dal suo cilindro nei prossimi mesi, cilindro che al momento sembra essere a corto di effetti speciali e appesantito dalla crisi.

htc aero iphone 6
Il presunto HTC Aero a confronto con iPhone 6

Secondo Phandroid il nuovo dispositivo assomiglierebbe molto ad iPhone 6, e osservando l’immagine qui di seguito, è difficile contraddire questa opinione: il posizionamento della fotocamera in alto, la curvatura del telaio e le due strisce chiare posizionate poco prima delle estremità rendono la somiglianza di design abbastanza evidente.

L’analisi non può però prescindere dalla memoria storica, quella stessa memoria che ci riporta indietro fino al febbraio 2013, quando HTC presentò il suo primo modello di HTC One, dal corpo metallo e caratterizzato dal tipico design posteriore a due bande, reiterato sempre un anno esatto dopo con HTC One M8.

htc one m7 iphone 6

Rispettando la cronologia sarebbe dunque stata Apple ad ispirarsi ad HTC One per l’estetica del suo iPhone 6; nulla esclude che ora HTC abbia perfezionato il suo design industriale ispirandosi alla rivale, ma in questo caso il plagio parrebbe essere fuori discussione.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità