Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » HTC abbandona il mercato tablet USA, schiacciata da iPad e dai tablet low-cost

HTC abbandona il mercato tablet USA, schiacciata da iPad e dai tablet low-cost

Pubblicità

Con l’ultimo, pessimo trimestre fiscale, la notizia dell’abbandono da parte di HTC del mercato tablet USA non suona certo sorprendente: l’azienda di Taiwan ha deciso di ritirarsi ufficialmente dalla competizione per le tavolette negli Stati Uniti, per via di un mercato ormai saturo di iPad e dove il tablet della Mela rappresenta di gran lunga l’offerta principale.

“E’ stata una grande esperienza di apprendimento per noi, che ha sicuramente soddisfatto le aspettative”, ha detto Jeff Gordon, Global Online Communications Manager di HTC. Gordon ha riconosciuto il dominio di iPad e ha detto che HTC continuerà a monitorare lo sviluppo del mercato e prenderà in considerazione l’ipotesi di ritornare sul mercato USA solo se capace di sviluppare un prodotto capace di competere con iPad e gli altri avversari.

HTC aveva lanciato in USA tre diversi modelli di tablet: Flyer, Evo View 4G e Jetstream, ma nessuno è riuscito a dare risultati commerciali sufficienti per continuare a giustificare le presenza dell’azienda in USA, soprattutto dopo i complessivi risultati deludenti che la società sta raccogliendo dal punto di vista commerciale e finanziario.

Dopo LG, che ha già issato bandiera bianca per quanto riguarda i tablet in USA, anche HTC quindi si arrende, sconfitta dagli avversari fra cui spicca Apple, che con il suo iPad continua a mantenersi saldamente in testa nella sfida commerciale dei tablet, e le soluzione low-cost di Amazon e Google.

 

Fonte: Fierce Wireless

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità