Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » HTC abbandona già il mercato smartwatch

HTC abbandona già il mercato smartwatch

Pubblicità

Deitrofront per HTC: l’azienda di Taiwan avrebbe deciso di abbandonare il progetto di lanciare un suo smartwatch. L’indiscrezione arriva dal sito Pocket-lint. Al momento non ci sarebbe alcuna conferma ufficiale da parte della società e non sono nemmeno note le ragioni che avrebbero spinto HTC a rinunciare al mercato smartwatch.

E’ probabile però che i costi di produzione e l’assenza di funzionalità innovative, capaci di spingere le vendite, abbiano influenzato la scelta di ritirarsi; al momento il mercato smartwatch appare decisamente in fermento e HTC avrebbe già dovuto affrontare un’agguerrita concorrenza da parte degli altri produttori Android. Il prossimo arrivo di Apple sulla scena, inoltre, potrebbe restringere ulteriormente lo spazio di manovra per i brand come HTC, che non possono al momento contare su un ampio risalto mediatico.

infine lo smartwatch di HTC sarebbe stata una “riedizione” del Qualcomm Toq (nell’immagine a fondo articolo), prodotto che non ha certo goduto di particolare favore da parte dei consumatori e una cui riproposizione avrebbe potuto raccogliere ben poche vendite, nonostante il cambio di brand ed i miglioramenti evolutivi. HTC avrebbe dunque scelto la via prudenziale, evitando così flop simili ad esempio a quello patito sul mercato tablet, dove l’azienda non è riuscita in alcun modo a affermarsi.

Qualcomm Toq Smartwatch

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità