HTC 10 sarà svelato il 12 aprile, lo ha appena confermato il costruttore sul sito ufficiale. HTC ha in programma di lanciare il prossimo smartphone top di gamma direttamente online entro il mese prossimo, per quello che si preannuncia come un evento globale.
Di questo smartphone abbiamo già parlato più volte in passato. Sappiamo che molto probabilmente sarà dotato di un comparto fotografico degno di nota vista la crescente attesa che l’azienda ha cercato di creare di recente intorno a questa caratteristica, oltre al fatto che sarà dotato di un tasto centrale fisico e che dovrebbe arrivare in più colorazioni.
Da quel che si è potuto vedere dovrebbe essere molto diverso dall’HTC One M9 che in effetti non ha riscosso il successo sperato. D’altronde non sono un segreto i diversi problemi che la società ha dovuto affrontare nel mercato mobile: la speranza con il nuovo HTC 10 è che la società tiri fuori un vero e proprio coniglio dal cilindro, entrando di fatto in competizione diretta con i nuovi Galaxy S7 e LG G5.
Nel post che annuncia la presentazione per il 12 aprile, HTC indica l’orario di presentazione in diverse località nel mondo: le 8 di mattina a New York, le 20 di sera a Taipei e anche le 13 a Londra. Così per chi desidera seguire gli annunci in tempo reale e la presentazione, l’appuntamento per gli italiani è alle ore 14 del 12 aprile: la presentazione sarà online direttamente sul sito ufficiale htc.com.