Il Bluetooth 5.0 è ben presente negli auricolari HQB Q32, rappresentando così una valida scelta per chi desidera acquistare un paio di cuffie compatibili con la recentissima tecnologia wireless.
Quest’ultima infatti raddoppia la velocità, quadruplica la copertura del segnale e incrementa la trasmissione di messaggi e dati dell’800%, il tutto senza nessun aumento nei consumi. Ma questa è soltanto la punta dell’iceberg: la nuova tecnologia infatti cambia totalmente il funzionamento e la capacità di interagire tra i dispositivi eliminando addirittura l’accoppiamento manuale (maggiori dettagli qui).
Gli auricolari HQB Q32 sono di tipo true wireless, cioè come gli AirPods di Apple sono completamente senza fili e possono essere sia usati singolarmente, magari per rispondere ad una telefonata in mono, sia in coppia per ascoltare la musica in stereofonia. Sono dotati di una tecnologia lossless di riduzione del rumore per garantire una migliore riproduzione audio soprattutto durante una telefonata, che può essere gestita grazie al microfono incorporato su ciascun auricolare.
Sono accompagnati da una cover-batteria da 1.500 mAh che ricarica gli auricolari non appena si inseriscono al suo interno, garantendo più ricariche e una maggiore autonomia complessiva. Quando completamente carichi, gli auricolari funzionano per 4,5 ore ininterrotte oppure resistono ben 120 ore in Standby. La custodia, tra le altre cose, è dotata di una presa USB alla quale si può collegare un qualsiasi cavetto per essere utilizzata in situazioni d’emergenza come powerbank per il cellulare.
Gli auricolari HQB Q32 sono in vendita su GearBest al prezzo di 24 euro. Per ulteriori informazioni sui costi e tempi di spedizione, eventuali oneri e gestione degli ordini, è possibile consultare il sito del venditore.