C’è anche un interessante monitor nella settimana degli sconti del BlackFriday che comincia oggi: si tratta dell’HP ENVY 24, uno schermo da 24″ (23,8″ per essere precisi o, se vogliamo, con diagonale da 60.5cm) caratterizzato dalla connettività MHL e altre funzioni, presentato, solo fino alle 11,30 a 210 euro
Il connettore MHL, Mobile Mobile High-Definition Link, è una connessione che unisce in un solo cavo HDMI e USB. Il connettore in questione è identico al micro USB e può essere usato su alcuni smartphone alla stregua di un connettore USB a tutti gli effetti, per scaricare le foto o per sincronizzare i dati. Lo stesso connettore può ad ogni modo essere usato anche per far transitare video: usando un adattatore o un cavo MHL – HDMI si possono collegare smartphone in HD e visualizzare a schermo il segnale. Se tutti e due i dispositivi supportano MHL, l’unico cavo di collegamento non solo permetterà di trasmetterà il video ma lo smartphone verrà ricaricato mentre è connesso al monitor.
https://www.youtube.com/watch?v=L_jCZL8U0xE
Oltre al connettore MHL, l’HP ENVY 24 integra porte di ingresso HDMI (con HDCP, supporto al sistema di protezione dei DRM), VGA (con HDCP) e vanta doppi altoparlanti frontali da 6 watt e jack per cuffie accessibile lateralmente, con integrate tecnologie di miglioramento del segnale di BeatsAudio. Questo tipo di collegamento è utile per numerosi Mac di recente generazione che possono sfruttare questo display come monitor esterno per lavorare più agevolmente o per vedere contenuti multomediali.
Lo schermo è un LED FUll HD con tecnologia BrightView e ottimizzazione Low Haze. La risoluzione è di 1920×1080, il contrasto dinamico 10M:1, il tempo di risposta 7ms (da grigio a grigio), gli angoli di visuale (178° in orizzontale, 178° in verticale) sono quelli degli IPS e il produttore vanta una tecnologia denominata NeoBlade specifica per la visualizzazione di immagini in alta defiizione.
Le dimensioni (L x P x A) sono: 53,94×16,07×42,85 cm; il peso è di 7,5Kg. Il monitor vanta certificazioni: FCC, CSA CE TCO, Energy Star, KC/KCC, e-Standby, TUV, NOM, CCC, CEL, VCCI, EAC, S-mark, c-Tick, PSB, ISC, BSMI, Certificazione Microsoft WHQL.
Questo display, costa sul mercato 300 euro, e anche Amazon lo vendeva a questo costa. Lo sconto a 210 euro rappresenta un ribasso del 30%