La linea di scarpe connesse HOVR di Under Armour è stata ampliata con cinque nuove serie. E’ infatti arrivata la versione 2 delle HOVR Phantom e Sonic lanciate lo scorso anno insieme alle HOVR Guardian progettate per le corse a lunga distanza e le HOVR Velocity 2 pensate per chi invece vuole migliorare la velocità sulle brevi distanze.
E poi ci sono le HOVR Infinite, un nuovo paio di scarpe da running che costano intorno ai 120 dollari e sono pensate per le corse di tutti i giorni. A corta o lunga distanza che siano, sono probabilmente quelle che attireranno le maggiori attenzioni del pubblico in quanto puntano ad un utilizzo più generico.
Per l’azienda si tratta di una bella sfida visto che dovrà riuscire a scalzare marchi come Nike, Adidas e Asics che attualmente detengono la maggiore fetta del mercato. Oggi chi sceglie una scarpa da ginnastica spesso si reca nei negozi specializzati dove uno staff preparato è in grado di aiutare nella scelta della migliore calzatura valutando l’andatura e la forma del piede attraverso una prova su tapis-roulant.
Under Armour punta invece tutto sulla tecnologia: queste scarpe infatti integrano alcuni sensori in grado di misurare cadenza, distanza, passo e numero di passi effettuati, dati che poi vengono trasferiti sullo smartphone via Bluetooth tramite l’applicazione MapMyRun (per iOS, watchOS e Android) per essere analizzati dal sistema ed offrire consigli su come migliorare le proprie prestazioni riducendo lo sforzo e il rischio di lesioni.