Due notizie in una: la prima è che un titolo ambientato nel mondo di Ritorno al Futuro identico a Flappy Bird è appena atterrato in App Store gratis per iPhone e iPad con il nome di Hoverboard Rider: No Flappy No
Bird. La seconda, invece, è relativa all’approvazione e pubblicazione da parte del team App Store di un’applicazione contenente la parola “flappy” nel titolo, che contraddice di fatto le voci secondo le quali sia Apple che Google avrebbero rimosso tali applicazioni.
A quanto pare, applicazioni contenenti la parola Flappy nel titolo sono ancora ben accette in App Store. Hoverboard Rider: No Flappy No Bird è un gioco che imita in tutto e per tutto le meccaniche tipiche dell’originale Flappy Bird. Nonostante il gameplay sia pressoché identico, al posto del classico uccellino vestiremo i panni di Marty McFly, il protagonista di Ritorno al Futuro che, cavalcando il mitico Hoverboard, dovrà volare tra i tubi evitando di colpirli, pena la fine della partita. Cambia -in minima parte- anche lo scopo del gioco: se in Flappy Bird dovevamo semplicemente migliorare di volta in volta il nostro punteggio cercando di superare sempre più ostacoli, in questo dovremo raccogliere più pezzi di pizza possibili.
La grafica retrò del famoso titolo rimosso da App Store è stata riversata anche in questo, che rientra così a pieno titolo tra i cloni di qualità di Flappy Bird. Inoltre, la rielaborazione nel mondo di Ritorno al Futuro del gioco potrebbe dare nuova linfa al titolo specialmente ai fan della trilogia, anche se il genere di appartenenza è ormai noto a chiunque.
Hoverboard Rider: No Flappy No Bird è disponibile gratuitamente su App Store per iPhone e iPad.