Twelve South, nota azienda che produce accessori per dispositivi Apple tra cui la famosa linea di custodie BookBook, ha da poco rilasciato la terza versione dell’Hoverbar 3 per iPad, il braccio snodato che tiene sollevato l’iPad in diverse occasioni e permette di affiancarlo anche al Mac.
La nostra redazione ha già avuto modo di provare in passato la precedente versione che differisce soltanto per la compatibilità con iPad Air ed iPad Mini: l’Hoverbar 3 infatti permette di agganciare qualsiasi tablet Apple attraverso alcuni adattatori inclusi nella confezione che permettono l’adattamento dell’accessorio a qualsiasi generazione di iPad.
Oltre all’universalità, nella confezione troviamo in aggiunta un altro particolare accessorio, il Kickstand, che permette di tenere inclinato l’iPad a mo’ di cornice fotografica anche su superfici piane quando non lo utilizziamo con il braccio snodato. In questo modo non saremo costretti a rimuovere l’aggancio per sostituirlo con la Smart cover o un’altra custodia del genere, permettendoci di tenere inclinato l’iPad quel tanto che basta per poter guardare un video in orientamento landscape o effettuare una chiamata in FaceTime con il tablet in posizione portrait.
Come si evince dal video pubblicitario stesso, gli impieghi sono davvero diversi: dalla scrivania per incrementare la produttività del Mac, alla cucina per assisterci con le ricette fino a finire in camera da letto sostenendo l’iPad proprio sopra di noi durante la visione di un film. Twelve South è distribuita in Italia da Attiva.