House of Marley – la società specializzata in dispositivi e periferiche audio fondata e gestita dagli eredi di Bob Marley – ha presentato tre nuovi sistemi audio portatili realizzati con materiali eco-sostenibili.
Get Together (199,99 euro) è uno speaker Bluetooth caratterizzato da un design vintage ed elegante con batteria ricaricabile e ingresso jack da 3.5mm per il collegamento via cavo a un qualsiasi lettore musicale. Come gli altri appena presentati è rivestito dal tessuto Rewind ottenuto dal riutilizzo di materiali riciclati, mentre la parte anteriore ed i pannelli posteriori sono invece in bambù naturale.
Monta due woofer da 3.5‘’ e due tweeters da 1‘’, insieme ad un amplificatore di potenza 8 watt per due canali. Sul bordo superiore sono presenti i comandi per gestire la riproduzione musicale mentre la batteria intergrata assicura fino a 10 ore di autonomia con una sola carica. E’ disponibile in tre varianti di colore Signature Black, Bluehemp e Midnight.
Questa cassa è prodotta anche in una variante Mini che, come suggerisce il nome, è maggiormente portatile. Nonostante le piccole dimensioni assicura comunque elevate prestazioni, nello specifico monta due woofer da 2.52‘’ e due tweeter da 0.75‘’, con un amplificatore di potenza di 12 watt per due canali. Con la stessa autonomia del fratello maggiore, è disponibile al prezzo di 149,99 euro nelle varianti di colore Signature Black, Denim e Palm.
Nel catalogo House of Marley arriva anche il nuovo Riddim BT (129,99 euro), speaker con maniglia in pelle rimovibile senza cromo e conciata al vegetale. E’ leggero e pratico grazie anche alla presenza di una base in sughero e presenta doppi driver da 1.5‘’ con altrettanti radiatori passivi accoppiati con un DSP sintonizzato. Offre comodi comandi montati sulla parte superiore e un microfono per uso delle funzioni vivavoce durante l’accoppiamento con lo smartphone tramite Bluetooth per le telefonate. Sempre 10 ore di autonomia e disponibilità in due varianti di colore, Signature Black e Natural.