House of Marley, casa specializza in prodotti di elettronica di consumo con orientamento musicale ed ispirata alla filosofia del più grande di cantanti Reggae, va sotto la luce dei riflettori del CES con una serie di nuovi prodotti. La lista, dalle cuffie agli auricolari, dai sistemi Bluetooth agli amplificatori per la casa è molto lunga; alcuni dei prodotti più interessanti si distinguono per essere earth- friendly realizzati con un nuovo tessuto “upcycled” denominato REWIND e detenuto in esclusiva dal brand.
Composto da canapa recuperata e cotone organico combinati a fibre ottenute da bottiglie d’acqua riciclate (PET riciclato), REWIND eÌ rifinito usando coloranti a base d’acqua e rivestimento TPU biodegradabile per una maggiore durata e resistenza all’usura. Nel 2012, House of Marley aveva già introdotto collezioni MARLEY Lively Up e le borse in pelle Lively Up, che comprendono zaini per l’uso quotidiano e borse realizzate con il tessuto ecosostenibile e ora aggiunge anche cuffie (come le Rise Up) e il sistema audio Bag of Riddim e Roots Rock basati su tecnologia Bluetooth.
Tra i nuovi prodotti si segnala il sistema audio digitale di qualitaÌ superiore One Foundation con Airplay (Prezzo indicativo €699.99) concepito per esperti conoscitori di musica attenti all’impatto ambientale. Gli speaker eleganti sono realizzati in legno di quercia certificato FSC finemente levigato e scolpito, per un look and feel spettacolare e naturale al tempo stesso. Tra le specifiche: ingressi multipli inclusivi di Toslink, SPDIF e RCA, due connessioni aux-in per centinaia di device, output addizionale per l’utilizzo dei subwoofer, telecomandot incluso per facilitare ulteriormente l’ascolto.