HORN gratis. Ecco la novità di oggi per la “rubrica” app gratuita della settimana di Apple, un’offerta esclusiva che si rinnova ogni sette giorni e permette di scaricare gratuitamente un’applicazione che fino a quel momento era disponibile a pagamento, nel caso specifico 5,99 euro, su App Store.
Si tratta di un’avventura d’azione in terza persona nella quale dovremo immergerci ed esplorare un intero mondo in stile console attraverso il touchscreen del nostro dispositivo. Vestiremo i panni di un fabbro apprendista di nome Horn che, al suo risveglio, si accorgerà che una serie di mostri hanno conquistato tutto il suo villaggio e le terre circostanti. Queste creature, in realtà, non sono altro che gli abitanti e gli animali del villaggio trasformati da una maledizione.
Horn sarà l’unico a non essere stato colpito dalla maledizione, ed avrà il compito di sistemare le cose. Durante l’avventura avremo un compagno di viaggio alquanto particolare, una “testa chiacchierona” di una creatura fantastica, a volte non molto affidabile, ma comunque utile lungo tutto il viaggio che dovremo percorrere. Armati di spada, balestra ed uno speciale corno musicale, dovremo affrontare nemici sempre più potenti e risolvere enigmi fino a spezzare la maledizione e ripristinare tutto alla normalità.
Ciò che rende davvero interessante è la possibilità di muoverci dove vogliamo all’interno di un mondo davvero vasto, senza restrizioni di percorso o confini; tutto questo avverà attraverso intuitivi gesti sul touchscreen che ci permetteranno di muoverci, saltare, abbassarci ed arpionarci alle superfici. Degna di nota la colonna sonora composta dal premiato Austin Wintory ed eseguita da un’orchestra dal vivo.
Consigliata su iPhone 4S e successivi ed iPad 2 e successivi, l’applicazione sarà gratis per i prossimi sette giorni e potete scaricarla a partire da qui.