Apple TV 2015 è anche (finalmente) una console di gioco. Per questo motivo ha senso, per chi è interessato a questo utilizzo del dispositivo, acquistare un controller MFi, Made For iPhone, iPad e iPod touch) come lo SteelSeries Nimbus (qui il nostro video unboxing) e Horipad Ultimate attualmente disponibile però solo sul mercato giapponese.
Dando un’occhiata all’Apple Store del paese si scopre infatti che c’è la possibilità di acquistare questo joypad MFi che, stando alla descrizione, è compatibile con iOS, Apple TV e Mac. Si collega tramite Bluetooth ai dispositivi della Mela ed è dotato di batteria incorporata, per una autonomia di circa 80 ore di utilizzo, che si ricarica in poco meno di 4 ore tramite connessione con cavo Lightning (non incluso nella confezione).
Offre due stick analogici, quattro pulsanti frontali, quattro posteriori e le classiche freccie direzionali, garantendo così un’ampia compatibilità con i vari giochi attualmente esistenti e futuri. Al momento, come accennato, è disponibile soltanto su Apple Store in Giappone, tuttavia è interessante notare come il mercato si stia già adattando per offrire più soluzioni per il gaming mobile parallelamente al lancio del nuovo box TV di Apple.