Honor, brand nato da una costola di Huawei ha da poco deciso di ampliare la sua gamma di periferiche e così, durante il lancio della versione europea dello smartphone honor 7, il produttore ha ufficializzato il suo nuovo dispositivo honor wearable da polso: seembra un orologio tradizionale, con display rotondo, ma in realtà ha funzioni strettamente legate all’attività fisica.
Dotato di uno schermo circolare più piccolo rispetto agli ultimi Android Wear, precisamente da 1,06 pollici, l’indossabile honor integra un sensore di gravità con algoritmi avanzati, racchiusi in quello che può essere uno dei fashion gadget più minimali ed eleganti ad oggi disponibili sul mercato. Le foto in calce ne sono una conferma. L’utente, indossandolo, monitorerà accuratamente e in modo del tutto automatico le proprie performance durante le attività di fitness più comuni. Altresì, come molte altre band già disponibili sul mercato, il dispositivo monitora anche la qualità del sonno e offre la possibilità di mostrare a schermo i promemoria. È resistente all’acqua fino a 10 metri di profondità, oltre che alla polvere, ed ha ottenuto la certificazione IP68.
Buone anche per la batteria integrata, che dovrebbe assicurare, a detta del produttore, almeno giorni. I modelli commercializzati inizialmente saranno soltanto di colorazione nero, bianco e kaki, disponibili ufficialmente sul sito vMall e, successivamente, in altri canali di vendita online; il prezzo è fissato a 79 euro.
Entusiasti i vertici della società, che per bocca di George Zhao, presidente del marchio Honor, ha dichiarato di voler continuare nell’impegno già dimostrato verso i consumatori, per portare innovazione e tecnologia smart sul mercato, anche quello Europeo, dunque italiano, grazie all’apertura di uno store ufficiale, per acquisti all’interno dei nostri confini. Il marchio, dunque, non è più prerogativa del mercato cinese.