In Italia potrebbe essere rilasciato con il nome di Honor 9 Pro, ma al momento è meglio parlare di Honor V10: sarebbe questo, secondo gli ultimi rapporti, il device che la società cinese si appresta a presentare il prossimo 5 dicembre a Londra. Macitynet sarà all’evento, per fornirvi informazioni in tempo reale, ma ecco come dovrebbe essere il nuovo dispositivo.
Dovrebbe trattarsi di uno smartphone con display da 5,99 pollici, con rapporto 18: 9, in grado di ricoprire praticamente tutto il frontale, prodotto da BOE, che tra l’altro avrebbe già avuto contatti con Apple, per la fornitura dei pannelli OLED dei futuri iPhone. In aggiunta, Honor V10 dovrebbe montare lo stesso processore di Mate 10 Pro, il Kirin 970. Potrebbe essere affiancato da 6GB di RAM, con memoria integrata da 64 o 128 GB. Sul posteriore una doppia camera, con modulo 16+20 MP, mentre a livello software dovrebbe beneficiare di Android 8, personalizzato con la EMUI 6.0.
La documentazione trapelata in rete, messa alla luce da gizchina, mostra la presenza di tre diversi modelli, con nome in codice BKL-AL00, BKL-TL00, e BKL-AL20. Sicuramente si tratta dello stesso prodotto, destinato a diversi vettori, come Netcom e Mobile. Ciò che più attrae, però, è la possibilità che Honor V10 supporterà una ricarica ultra rapida a 22.5W.
Sarà presentato il prossimo 5 dicembre a Londra, con un prezzo che dovrebbe essere di intorno ai 3.000 yuan, circa 452 dollari, che in Europa e Italia potrebbero voler dire 449/499 euro.