Honor lancia il suo ultimo smartphone di fascia media: prende il nome di Honor Magic5 Lite, ed è già disponibile su Amazon in diverse colorazioni.
Tra le caratteristiche degne di nota, il terminale offre un display curvo da ben 6,67 pollici con frequenza di aggiornamento 120Hz OLED, una batteria di lunga durata e la piattaforma mobile 5G Qualcomm Snapdragon 695.
Più nel dettaglio lo schermo OLED ha una risoluzione di 2.400 x 1.080 pixel e mostra fino 1.07 miliardi di colori. Lo schermo è protetto da vetro temperato curvo e vanta una frequenza di aggiornamento fino a 120Hz e velocità touch sampling fino a 300Hz.
A livello multimediale, sul retro lo smartphone presenta un design che si ispira all’iconica serie flagship Honor Magic, con un reparto camere disposto all’interno del Matrix Star Ring. Questo ospita una tripla fotocamera, composta da una camera principale da 64MP, una camera grandangolare da 5MP e una camera Macro da 2MP.
Nonostante lo spessore di soli 7.9mm e il peso di solo 175 grammi, Honor Magic5 Lite vanta una batteria ultra-large 5100mAh, in grado di offrire fino a 29 ore di streaming YouTube Music, 24 ore di YouTube video streaming, 19 ore di browsing TikTok, 21 ore di esplorazione delle piattaforme social oppure 11 ore di gaming in una sola carica.
Sotto al cofano, come già accennato, presenta la piattaforma Qualcomm Snapdragon 695 5G, che alimenta il sistema operativo di Honor Magic5 Lite Magic UI 6.1, basato su Android 12. Inclusa la funzione che il costruttore chiama Anti-aging Engine: minimizza il tradizionale deterioramento nel tempo delle prestazioni del dispositivo. Per l’esecuzione di sistema e app il terminale mette a disposizione 6GB di memoria RAM, che possono virtualmente espandersi di altri 5 GB.
Honor Magic5 Lite, prezzi e disponibilità
Honor Magic5 Lite è disponibile nel negozio ufficiale del marchio su Amazon in 3 colori: Titanium Silver, Emerald Green e Midnight Black: lo potete già acquistare a 389 euro.