Honor Magic 2 segue le orme dello Xiaomi Mi Mix 3, e propone uno schermo scorrevole che nasconde le telecamere, eliminando così’ il notch frontale. Presentato ufficialmente in Cina
propone caratteristiche da vero top di gamma, oltre che un design futuristico.
Honor Magic 2, presenta il meccanismo di Magic Slide Full View Display, processore Kirin 980 e fotocamera a sei lenti alimentata da AI. Tutto progettato, a detta della società, per entrare a pieno regime nell’era dell’intelligenza artificiale 3.0. Caratteristica principale, inutile negarlo, è il display Honor Magic Slide Full View, il primo a raggiungere quasi il 100% del rapporto schermo/corpo. Il Kirin 980 offre una maggiore intelligenza e potenza di elaborazione e si pone al servizio di YOYO, il nuovo assistente virtuale Honor, che sarà esclusiva cinese. Il display ha una diagonale da 6,39 pollici, mentre il terminale è dotato della tecnologia di riconoscimento ottico delle impronte digitali sotto al display.
Il terminale incorpora una fotocamera posteriore a tripla lente da 24MP e con un angolo ultra-wide da 17 mm, mentre quella anteriore a tripla lente da 16MP è retrattile. La fotocamera anteriore retrattile utilizza anche funzioni di riconoscimento facciale 3D di alto livello e di illuminazione del ritratto, creando selfie artistici con eccellenti effetti di abbellimento e bokeh.
Non si hanno ancora informazioni sulla commercializzazione al di fuori del mercato cinese, e di quale sarà la dotazione software nel caso in cui dovesse raggiungere l’Europa. E’ al momento certa la data di release in Cina, dove sarà venduto a partire dal 6 novembre prossimo.