In Huawei devono probabilmente essere a corto d’idee o forse vogliono solo omaggiare Apple; non si spiega altrimenti perché il nuovo smartphone presentato oggi a Pechino sia stato denominato “Honor 6 Plus”. Nome a parte il telefono ha poco a che spartire con l’iPhone 6 Plus. È un dispositivo con Android, il display è da 5.5″ , come l’iPhone Plus, e i colori selezionabili sono gli stessi dell’iPhone 6 Plus, ma forse anche questa è solo una coincidenza.
Sul versante delle caratteristiche tecniche lo schermo integrato in Honor 6 Plus offre risolzuione Full HD da 1080p, mentre il processore principale è il SoC octa-core Kirin 925 costruito da Huawei, memoria di storage fino a 32 GB, integra tecnologia NFC, 3 GB di memoria RAM, batteria da 3.600 mAh. La fotocamera è da 8 megapixel e include varie migliorie possibili da software ad hoc.
I prezzi partono da 320 dollari (senza sussidi) per il modello da 16 GB e vicino ai 400 dollari per i modelli con LTE, NFC e colorazione simil-oro stile iPhone.