Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Honeywell serie Lyric T6, cronotermostato smart compatibile HomeKit

Honeywell serie Lyric T6, cronotermostato smart compatibile HomeKit

Honeywell, multinazionale che opera in diversi settori, fra cui controllo e automazione, offre da tempo una linea di termostati per la casa, sistemi di controllo in ambito residenziale, commerciale e industriale. Tra i dispositivi dell’azienda, cronotermostati domestici intelligenti e connessi, l’ultimo dei quali è la serie Lyric T6, disponibile nella variante co fili (T6) e senza fili (T6R( compatibile con i principali impianti di riscaldamento e  i cablaggi esistenti.

L’interfaccia è touch-screen semplificando la programmazione e la gestione della temperatura; il controllo può avvenire tramite smartphone o tablet offrendo il controllo dell’impianto di riscaldamento, ovunque si trovi l’utente. Programmi ‘Optimum start e stop’ della caldaia consentono l’interazione fra termostato e caldaia per la massima efficienza. La programmazione preconfigurata e personalizzata permette di scegliere varie impostazioni, incluse le modalità ‘assente’ e di controllo di tempi e temperature su 7 giorni, 5/2 giorni e singolo giorno con possibilità di programmare fino a 6 intervalli giornalieri.

La configurazione del termostato può essere eseguita sia tramite termostato che tramite smartphone, senza nessun dispositivo aggiuntivo. Il controllo della temperatura basato sulla posizione (geo-fencing) offre il controllo automatico, regolando il riscaldamento in base all’effettiva posizione dell’utente.

cronotermostato

Tra le peculiarità di questo prodotto la compatibilità con la tecnologia HomeKit di Apple e dunque la possiiblità di controllo anche con Apple Watch, iPhone, iPad, Siri e la nuova app Casa di iOS 10. È supportato anche il protocollo Stringify e l’app Alexa di Amazon. Il dispositivo è ovviamente compatibile anche con Lyric, app dello stesso produttore che offre all’utente il controllo completo dell’impianto di riscaldamento, ovunque si trovi e funzioni per la ricezione di ricezione di allarmi (es., un guasto alla caldaia) dal termostato.

La serie T6 è utilizzabile con numerosi tipi di caldaie e in diverse applicazioni, integrabile in quasi ogni impianto di riscaldamento. È possibile gestire valvole di zona, anche in impianti centralizzati, così come i collettori di riscaldamento a pavimento. Il modello sarà commercializzato nel nostro paese: la traduzione della brochure in Italiano ci fa ben sperare. Negli USA il costo del termostato programmabile con filo e senza filo è di 100$ inferiore ai prodotti Nest ed Ecobee. Maggiori dettagli sul sito del produttore ma vi aggiorneremo sulla disponibilità in Italia. E’ probabile che nei prossimi mesi arrivino anche i termostati Homekit di Honeywell basati su un modello aggiornato della serie Evohome che abbiamo provato nei mesi scorsi su Macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli