Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » CES, IFA, MWC & EXPO » Honeywell scommette su Evohome, smartphone e Wi-fi per il risparmio energetico

Honeywell scommette su Evohome, smartphone e Wi-fi per il risparmio energetico

Pubblicità

Se il re dei termostati “smart” in USA è sicuramente Nest non c’è dubbio che la concorrenza dei grandi produttori tradizionali se ne stia con le mani in mano ed un’ottima risposta viene dalla multinazionale Honeywell con due nuovi prodotti dal look più tradizionale, entrambi gestibili da smarphone e con in più una gestione intelligente delle zone della vostra casa. 

La prima proposta è l’evoluzione del sistema Evohome che si basa su un collegamento in radiofrequenza proprietario (ed un proprio gateway) per il collegamento alle valvole da applicare sui radiatori o sui diffusori di calore ma che ora guadagna sia un termostato con touch screen interattivo e con tantissime informazioni evidenti sulla schermata principale e la possibilità di controllo a distanza (anche via Web) attraverso una applicazione su iPhone, iPad o Android che permetterà di controllare eventuali sistemi di riscaldamento dell’acqua calda sanitaria. Tutto in un’ottica “smart” che ha poco da invidiare al sistema NEST che funziona oltretutto per una sola zona.

La soluzione arriverà sul mercato europeo a Gennaio 2014 cominciando da UK e Olanda con un prezzo al pubblico di 250 Sterline al pubblico a cui vanno aggiunte circa 70-80 Sterline per ogni valvola: secondo Honeywell visto che il risparmio di consumi si aggira sul 40% annuo (ma noi ci terremmo prudenzialmente su un 25-30%) l’installazione si recupera in circa 2,5 Anni senza contare il miglioramento del confort termico immediato che si ottiene con un controlllo diretto e discreto della temperatura nelle aree della casa o con un controllo remoto attivato da fuori casa.

Qui sotto alcune immagini del sistema Evohome “evoluto” presentato al CES 2014.

Honeywell

La seconda proposta, per ora riservata ai soli USA è una serie di termostati gestibili via wi-fi e quindi anche con una app apposita che partono da un classico display monocromatico fino ad ad arrivare un sistema più complesso ed evoluto che oltre allo schermo touch a colori utilizza anche i comandi vocali per variare la temperatura di singole zone o accettare una complessa programmazione. Inutile dire che anche per questi termostati esiste una app per iPhone e iPad in grado di gestire tutto il riscaldamento (e pure il controllo di ventole o altri apparecchi) e la relativa programmazione e gestione in remoto. Sui termostati sonon montati anche dei sensori di umidità. Da notare che l’interfaccia sul display più evoluto può essere ri-programmata per una maggiore accessibilità e i colori possono essere personalizzati per adattarsi a quelli delle pareti. L’app che gestisce i termostati si chiama Total Connect Confort.

Qui sotto la gamma dei termostati Wi-Fi disponibili per ora solo in USA

honeywell

Nelle immagini qui sotto l’interfaccia di controllo su iPad e del termostato comandabile via voce visti a CES 2014.

Al momento non si hanno notizie di eventuale futura disponibilità dei termostati Wi-Fi in Europa.

 

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità