Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » HomePod, lo speaker in pensione vale più del prezzo di Apple

HomePod, lo speaker in pensione vale più del prezzo di Apple

Pubblicità

L’originale HomePod aveva un listino di 299 dollari, che a molti sembrò addirittura eccessivo, considerando la presenza sul mercato di smart speaker della concorrenza più economici. Dopo l’interruzione di HomePod da parte di Apple, però, sta accadendo qualcosa di ancora più curioso: la periferica vale più del prezzo originale Apple.

Basta dare uno sguardo alle vendite su eBay, come ha suggerito un tweet del caporedattore di 9to5Mac: in media, un Apple HomePod è stato venduto a 375 dollari la scorsa settimana. Si tratta di una cifra del 25% superiore rispetto al listino originale.

In macOS 11.3 il supporto per due HomePod collegati in stereo
Le coppie stereo creano un campo sonoro ancora più ampio

Naturalmente, alcuni HomePod valgono più di altri: un altoparlante usato senza scatola potrebbe arrivare a 220 dollari, ma altri HomePod non ricondizionati, sigillati di fabbrica, vengono addirittura venduti per oltre 500 dollari. In effetti, alcuni venditori si vantano di aver ottenuto la sostituzione da parte di Apple con unità nuove di zecca solo per poterle rivendere.

Il prezzo di vendita medio, così, viene stimato in circa 350 dollari, superiore ai 299 dollari richiesti inizialmente da Apple.

Ovviamente ci si chiede il perché di questa domanda ancora in crescita. Anzitutto, si tratta di un pezzo di storia di Apple, e la qualità è comunque superiore rispetto a HomePod mini attualmente venduto da Apple. Inoltre, sembra una delle poche periferiche in cui Siri funziona veramente bene. Fin quando Apple non riterrà di sostituire l’originale HomePod, con una periferica simile, il suo acquisto rimarrà una valida soluzione. Chissà che il suo valore non continuerà a crescere nel mercato dell’usato.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità