Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Nuove Tecnologie » HomePod: ecco i suoi segreti, descritti dal firmware

HomePod: ecco i suoi segreti, descritti dal firmware

Pubblicità

Presentato durante la scorsa WWDC17, HomePod è il nuovo altoparlante smart di Apple, che si pone in diretta competizione con Google Home e Amazon Echo, anche se di fascia più alta, almeno a giudicare dal prezzo. Il firmware della cassa già rivelato da Apple lascia intuire funzioni e potenzialità della periferica.

E’ lo sviluppatore Steve Troughton-Smith, come riferisce 9to5mac, ad essersi addentrato tra le stringhe di codice del FW per scovare alcuni dettagli dell’altoparlante intelligente basato su Siri. Il codice del firmware HomePod porta l’etichetta AudioAccessory1,1 e sembra quasi descrivere l’altoparlante intelligente come un iPhone senza schermo, con tante funzionalità riprese da iOS, e si basa su un’applicazione di shell denominata SoundBoard, che presumibilmente può paragonarsi alla SpringBoard su iOS.

Come gli altri prodotti Apple, HomePod supporterà le funzionalità di accessibilità incluse VoiceOver, almeno a giudicare da ciò che si legge all’interno del codice firmware.

La superficie superiore è attualmente limitata a UI di Siri e ai simboli più e meno, come mostrato durante l’evento demo nel giugno scorso.  Questa superficie tattile sarà utilizzata per attivare Siri con una lunga pressione o per interagire con la musica e il controllo del volume.

Sulla base del codice firmware, però, Troughton-Smith ritiene che la parte illuminata della superficie superiore di HomePod sia composta da una matrice a LED, e non da pochi LED di grandi dimensioni: questo vuol dire che HomePod potrebbe in futuro mostrare elementi grafici più complessi rispetto ai semplici simboli Meno e Più. Anche Siri potrebbe animarsi in una marea di piccoli e minuscoli puntini illuminati.

Nonostante il codice iOS in esecuzione, tuttavia, non sembra che il sistema HomePod supporterà applicazioni o estensioni di terze parti nella sua forma originale. Apple potrebbe sempre offrire ulteriori opportunità agli sviluppatori per accedere a HomePod in futuro, magari dopo un primo periodo di rodaggio iniziale.

HomePod avrà un prezzo di 349 dollari, e sarà disponibile in USA, UK e Australia già da dicembre. A seguire nel resto del mondo. HomePod sarà compatibile con iPhone 5s e modelli successivi con installato iOS 11.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

Dieci prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità