HomePod, sforzandosi, parla italiano ma in Italia però non si vede, mentre sarà disponibile all’acquisto in Canada, Francia e Germania a partire dal 18 giugno. Lo ha da poco annunciato Apple, confermando le tempistiche anticipate dalla stessa all’inizio dell’anno.
Subito dopo il lancio del nuovo speaker in Stati Uniti, Regno Unito e Australia – con preordini dal 26 gennaio e lancio sul mercato dal 9 febbraio -, l’azienda aveva infatti etichettato Francia e Germania come prossimi tra i paesi sui quali sarebbe stato disponibile all’acquisto.
In quei giorni c’era un più generico “questa primavera”, termine rispettato in extremis visto che l’estate entrerà ufficialmente giovedì 21 giugno.
Confermati perciò i precedenti indizi trapelati il 4 maggio attraverso un documento di supporto Apple, sul quale però al posto del Canada trovavamo riportato il Giappone come terzo paese per il secondo turno di lancio.
Al momento non è perciò chiaro quando HomePod sarà rilasciato in questo paese, né quando arriverà in Italia o in uno degli altri stati europei. Prezzi e altri dettagli circa l’imminente lancio dovrebbero essere disponibili tra pochi minuti.