Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » HomeKit, avanti piano per ritardi nelle certificazioni e nelle componenti

HomeKit, avanti piano per ritardi nelle certificazioni e nelle componenti

Pubblicità

Ci vorranno ancora diverse settimane prima che un prodotto compatibile con HomeKit arrivi sul mercato, in rilevante ritardo rispetto alle previsioni, e la colpa è di alcuni calcoli sbagliati. A spiegare quali è una non meglio precisata fonte che ha parlato con Re/code, riportando in primo piano un tema, quello della disponibilità di prodotti compatibili con la tecnologia Apple per la “home automation”, che ha già fatto parlare nei mesi scorsi.

Secondo la gola profonda sarebbero due i motivi che avrebbero ritardato l’arrivo dei dispositivi: il primo è una lentezza maggiore rispetto a quella prevista per il lancio di prodotti progettati come compatibili (“HomeKit MFi”), con il programma di certificazione partito a novembre; la seconda la definizione di alcune specifiche per i chip stabilite solo ad ottobre; gli elevati standard richiesti da Apple, inoltre, avrebbero altresì influenzato i tempi in precedenza stabiliti. Broadcom, si spiega nell’articolo, avrebbe preparato un chip speciale compatibile con Bluetooth Smart e Wi-Fi utile proprio per HomeKit, ma al momento non sarebbe ancora in grado di fornire il software per controllarlo e per questa ragione ha messo nelle mani dei clienti che sono interessati a produrre dispositivi HomeKit una componente provvisoria con un chip già sul mercato.

Al Consumer Electronics Show di Las Vegas è stato comunque  possibile vedere prodotti HomeKit-compatibili di vari produttori, alcuni dei quali dovrebbero arrivare entro qualche mese negli scaffali dei negozi. Trudy Muller, un portavoce di Apple interpellato da Re/Code, ha dichiarato che la società è contentissima del crescente numero di partner impegnati a portare i prodotti HomeKit sul mercato, alcuni dei quali visti al CES, ha evidenziato il protocollo comune che consente di controllare gli apparecchi con dispositivi iOS e anche con la voce (tramite Siri), e come questo offra l’abbinamento degli apparecchi sfruttando cifratura end-to-end e dunque connessioni sicure tra iPad/ iPhone e accessori HomeKit.

HomeKit

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità