Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » CasaVerdeSmart » Più HomeKit per tutti: Apple stringe accordi con i costruttori di case in USA

Più HomeKit per tutti: Apple stringe accordi con i costruttori di case in USA

Pubblicità

[banner]…[/banner]

HomeKit sarà già nell’appartamento. E’ questa la visione del futuro casalingo di Apple che, in collaborazione con alcuni costruttori di case americani, desidera offrire tutta una serie di accessori e sistemi automatizzati già integrati nelle case in vendita.

La notizia arriva da Bloomberg, che avrebbe avuto modo di visionare un modello di casa Smart in Alameda (California) realizzata da Lennar Corporation che dovrebbe arrivare a breve nel mercato statunitense.

David Kaiserman, presidente della divisione tecnologica della sopracitata ditta di costruzioni, ha illustrato i potenziali vantaggi che si avrebbero nell’acquistare una casa hi-tech fin da subito, evitando così l’installazione di dispositivi smart come potrebbero essere tende e serratture intelligenti, a posteriori in case già esistenti, magari anche datate, procedura a volte frustrante e sempre costosa.

homekit costruttori

Nell’ideale di casa Smart di Lennar c’è Siri che risponde a un “Buongiorno” dell’utente accendendo in automatico la luce, mentre dall’app Home di Apple si può riprodurre la propria musica dagli altoparlanti hi-fi collegati nelle varie stanze e, volendo, è anche possibile riempire la vasca da bagno con un click dal telefono. Alla fine dei giochi, la casa connessa si ottiene con un extra di circa 30.000 dollari.

Per il vice presidente del Marketing di Apple Greg Joswiak si tratta di un passo importante in un mercato dove gli utenti faticherebbero a comprare decine di prodotti attualmente venduti separatamente. Per questo – spiega – «il luogo migliore per cominciare è all’inizio», vendendo così in bundle (seppur senza un reale sconto) tutta una serie di dispositivi HomeKit per la casa connessa.

La società di Cupertino starebbe avviando anche nuove partership con altri costruttori come la Brookfield Residential Properties Inc., ma nessuna delle aziende ha ancora commentato la notizia con una data di vendita per le case del futuro. Kaiserman spera che la collaborazione con Apple porti ad un “effetto alone” che convinca i potenziali acquirenti in cerca di casa a preferire quella Smart in un quartiere dove ci sono anche altri appartamenti tradizionali ancora in vendita.

homekit costruttori

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità