Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » WWDC » Apple annuncia HomeKit per la domotica: la gestione della casa passa da iPhone e iPad

Apple annuncia HomeKit per la domotica: la gestione della casa passa da iPhone e iPad

Pubblicità

La domotica passa da iPhone e iPad grazie a HomeKit per iOS 8: Apple ha presentato durante il WWDC di questa sera un sistema che consente di collegare tutti gli elettrodomestici per gestirli al meglio. Non più tante app per comandare webcam, termostati, impianti di illuminazione, citofoni e tapparelle elettriche, ma una soltanto.

Apple presenta HomeKit come un’altra scelta di razionalità: il bisogno di monitorare e gestire la casa attraverso dispositivi iOS c’è e quindi l’azienda di Cupertino vuole offrire agli utenti il massimo anche da questa esperienza: “Così come HealthKit combina i dati relativi alla salute per aiutare l’utente a prendersi cura di sé al meglio – si legge nel comunicato ufficiale di Apple -, HomeKit consente di collegare tutti gli apparecchi domestici per gestire al meglio la propria casa. HomeKit offre un protocollo comune, un abbinamento sicuro degli apparecchi e la possibilità di controllare facilmente gruppi o singoli apparecchi in tutta la casa, senza dimenticare l’integrazione con Siri. Per esempio, è possibile dire a Siri che si sta “andando a dormire” per spegnere le luci, chiudere le porte e impostare il termostato”.

Eric Rondolat, CEO di Philips Lighting, ha dichiarato: “Siamo davvero felici di partecipare a questa nuova era, in cui la domotica diventerà realtà, in maniera sicura e perfettamente integrata. HomeKit ci permetterà di migliorare ulteriormente l’esperienza Philips Hue, rendendo ancora più semplice l’abbinamento sicuro degli apparecchi e permettendo di controllarli tramite Siri”.

Questi primi passi nel mondo della domotica di Apple, già annunciati dal New York Times a qualche ora dal WWDC 2014, saranno sotto gli occhi degli sviluppatori sin da subito e di tutti entro la fine dell’anno, con il rilascio di iOS 8.

HomeKit

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità