I modelli di Home cinema presentati in queste ore daLG sono due: HB954SP 5.1ch, dotato di 5 diffusori small dalla forma ovale sviluppa 1000W complessivi; l’HB354BS, invece, è 2.1ch, più piccolo, con “soli” 300W di potenza complessivo. Entrambi i modelli sono dotati d’ingresso HDMI che supporta il formato 1080p Full HD e che, grazie alla tecnologia SIMPLINK, offre la possibilità di controllare, con un solo telecomando, tutti i dispositivi collegati.
PEr il lettore Blu-Ray interno la funzione BD Live permette di collegare gli apparecchi ad internet per scaricare dalla rete, con estrema semplicità , tutti gli aggiornamenti resi disponibili da LG per il lettore stesso o anche ogni tipo di contenuto multimediale come giochi, video, sottotitoli e molto altro ancora, relativi al film che si sta guardando.
I nuovi home cinema hanno il dock per l’iPod: sarà sufficiente inserire il dispositivo e, attraverso il telecomando dell’home cinema, navigare all’interno della library per gustarsi la propria musica perferita ricaricando, allo stesso tempo, l’apparecchio.
Inoltre, novità assoluta, entrambi sono compatibili anche con l’iPhone I loghi Apple e iPod sono marchi registrati dei relativi proprietari.
A completare il quadro delle caratteristiche di questi prodotti, si aggiunge la funzione LG Sound Gallery con 7 opzioni disponibili:
– VSM Plus: effetto surround multi-canale virtuale migliorato, per dialoghi più profondi e chiari
– MP3 Up-Scaling: per ristabilire la qualità originale persa dai file MP3 in fase di compressione
– Bass Booster: per enfatizzare al meglio i bassi
– Clear Voice: per ottenere una voce più chiara e squillante nei video musicali e nei film
– Night Mode: una funzione pensata per chi guarda la TV di notte, in grado di enfatizzare i dialoghi e allo stesso tempo minimizzare l’effetto surround, così da non disturbare chi dorme
– Game Equalizer: per esaltare i suoni dei moderni videogame
– Cinema Mode: per godere al massimo di ogni singolo suono
I nuovi sistemi home cinema di LG, oltre a poter riprodurre i filmati in formato DivX, sono dotati della funzione Portable-In, per collegare lettori MP3, PC portatili o qualsiasi altro dispositivo, semplicemente utilizzando il cavo di connessione fornito da LG. Inoltre, la porta USB Plus, è la soluzione per collegare dispositivi esterni e, tramite il navigatore grafico, gestirne i contenuti come musica, foto e filmati. Infine, con la funzione EZ TV Setup, premendo un tasto sul telecomando, verranno enfatizzati i bassi e attivati il surround virtuale e l’equalizzatore.
I prodotti saranno disponibili a partire da maggio al seguente prezzo al pubblico (iva inclusa):
HB954SP – Euro 699,00
HB354BS – Euro 499,00