Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Nuove Tecnologie » HOLO è il primo triangolo stradale olografico al mondo

HOLO è il primo triangolo stradale olografico al mondo

Pubblicità

Si chiama HOLO ed è il primo complemento notturno al classico triangolo. Creato dall’inventore Fabio Lettieri, si tratta di un innovativo sistema utile a segnalare istantaneamente la presenza del veicolo in caso di fermo, proiettando a terra un triangolo visibile fino a 30 metri di distanza che attira l’attenzione grazie alla sua luce intermittente.

Prima di installare il tradizionale triangolo mobile, HOLO può essere infatti fissato sul tetto della vettura, senza dover scendere o allontanarsi dal proprio mezzo. Impermeabile, compatto e ricaricabile tramite USB con autonomia fino a 5 ore, questo dispositivo è il nuovo accessorio da inserire nel kit di sicurezza di automobilisti e motociclisti, brevettato e certificato a livello europeo dall’ente tedesco TÜV.

L’idea nasce dal fatto che ogni notte tantissimi automobilisti rischiano la vita nel tentativo di posizionare il triangolo mobile di segnalazione su strade poco illuminate. Fatto ancor più critico, non esiste un sistema di allerta per moto, scooter e auto per disabili.

Varato nel 1992, l’art. 162 del Codice della strada dichiara che, in assenza di segnale mobile di pericolo, il conducente in difficoltà e al buio deve provvedere in qualsiasi altro modo a presegnalare efficacemente il veicolo fermo. E qui entra in gioco HOLO.

HOLO, il primo triangolo stradale olografico al mondo

«Oggi ci basta uno smartphone per gestire da oltre trecento chilometri di distanza qualsiasi funzionalità delle nostre case. Per posizionare un triangolo stradale durante le ore notturne invece si rischia la vita. Per questo abbiamo creato HOLO, che permette di proiettare un triangolo olografico molto più visibile di quello classico, stando comodamente al sicuro nella propria auto»

HOLO, il primo triangolo stradale olografico al mondo

spiega Fabio Lettieri, che da anni trasforma potenziali brevetti in prodotti da mettere sul mercato «Dopo mesi di test, molto duri per quel che riguarda l’ambito della sicurezza stradale, siamo riusciti a ottenere la certificazione TÜV a livello europeo».

In Italia lo distribuisce MAK, azienda bresciana già nota nel mercato delle ruote in lega d’alluminio. Costa 45 euro (IVA inclusa) ed è già in vendita anche su Amazon.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità