Google apre un nuovo fronte di sfida nei confronti dei Apple: Mountain View ha oggi annunciato di aver aggiunto circa 3000 titoli sulla sua sezione di film a noleggio su YouTube. Questa volta si tratta di film prodotti da Sony, Warner, Universal e Lionsgate.
Quindi film di ampio richiamo che assicureranno numerose ore di contenuti disponibili per gli utenti della piattaforma video più famosa della Rete, sebbene manchi ancora il supporto di Fox, Paramount e Disney.
I contenuti saranno accessibili da ogni dispositivo (per ora solo in USA), sicuramente dalla Google TV, Android e i dispositivi Chrome OS in futura uscita. Inoltre Google renderà accessibili contenuti aggiuntivi, come recensioni, interviste a backstage, solitamente riservati ai supporti fisici (DVD e Blu-ray), il che rende il servizio sicuramente interessante.
Google spera quindi di poter maggiormente monetizzare dalla piattaforma, che al momento resta il principale “social network” video e che potrebbe grazie a questa mossa diventare presto anche un hub di intrattenimento cinematografico centrale fra i servizi offerti da Mountain View, concorrendo con il già affermato Netflix e con Apple stessa.