Se state pianificando la vostra vacanza aiutatevi con Holidu. Si tratta di un metamotore di ricerca per case vacanze che analizza milioni di alloggi provenienti da centinaia di piattaforme di prenotazione, permettendo di realizzare un risparmio fino al 55% sullo lo stesso alloggio, durante lo stesso periodo di vacanza.
Holidu, cosa fa e come funziona
Il motore di ricerca utilizza una tecnologia di riconoscimento immagini in-house, per trovare gli stessi appartamenti tra i vari siti e mostrare il miglior prezzo. In meno di un secondo vengono confrontate 8.926.091 proprietà provenienti sia dai più importanti offerenti del web che da agenzie locali (ad esempio Interchalet, TUI, Novasol, Booking.com, E-Domizil, Housetrip e Tripadvisor).
Nessuna brutta sorpresa grazie a recensioni e non solo
Il servizio permette anche di evitare brutte sorprese permettendo di consultare le numerose opinioni rilasciate da altri utenti per ogni proprietà, riassumendo cioè le recensioni provenienti da più di 300 siti web. E’ anche possibile esaminare in dettaglio la proprietà interessata in un click sfruttando la funzione di Holidu Google Streetview assicurandosi così che non vi siano ad esempio cantieri o strade trafficate nei dintorni che potrebbero disturbare le vacanze.
Holidu è tra i servizi più curati attualmente disponibili. La startup è stata fondata nel 2014 e da allora ha seguito un rapido corso di crescita. Nel 2018, il servizio è stato premiato come il miglior motore di ricerca per le case vacanze dalla rivista indipendente tedesca “Guter Rat”.
L’app per iOS e Android rende tutto più semplice
Disponibile gratuitamente su App Store per iPhone/iPad e su Google Play Store per Android sin dal 2016, grazie all’app di Holidu gli utenti possono cercare case vacanza insieme ad amici o familiari, proporre alloggi l’un l’altro e votare come gruppo le loro case vacanza preferite. L’app elimina la necessità di inviarsi reciprocamente email o collegamenti, risparmiando così tempo e fatica agli utenti. Per questa funzione di “votazione”, Holidu ha ricevuto il German Travel Award da GEO Saison a marzo 2018.
Non volete installare altro software? C’è l’app istantanea
Tra i servizi annessi più interessanti segnaliamo la disponibilità dell’app istantanea per dispositivi Android, che di fatto consente agli utenti di utilizzare il motore di ricerca senza dover installare l’applicazione – E’ possibile quindi testare l’app con un semplice click godendo di un’esperienza rapida, di alta qualità e con alte prestazioni grazie, ad esempio, all’utilizzo delle animazioni tipiche dell’app. Instant App consente, tra le altre cose, di passare a un’attività specifica all’interno dell’app, semplicemente cliccando sull’URL.
Si tratta di un’ottima opportunità che sottolinea l’attenzione della società verso gli utenti, che sempre più spesso scelgono lo smartphone come principale dispositivo per l’organizzazione di un viaggio. In alcuni paesi infatti, soprattutto tra le nuove generazioni, alcuni usano solamente il cellulare e spesso non possiedono neanche un computer «Vogliamo fare in modo che gli utenti non debbano scaricare applicazioni, che non useranno quotidianamente, dato che oltre il 60% del nostro traffico proviene da dispositivi mobili» ha affermato Kai Grolik, Mobile Product Manager di Holidu «In modo tale da non intasare i propri telefoni con troppe app, ma ottenendo, allo stesso tempo, la grande esperienza mobile a cui sono abituati».
Per accedere all’app istantanea di Holidu è sufficiente cercare “Holidu” all’interno del Google Play Store e cliccare su “Prova ora”. L’app istantanea è disponibile in 11 lingue ed è fruibile sugli ultimi dispositivi che utilizzano Android 5.0 e versioni successive del sistema operativo.
Per determinare se un dispositivo Android ha accesso alle app istantanee (e abilitarle anche sul proprio dispositivo) è sufficiente accedere al menu Impostazioni, quindi scorrere verso il basso e cliccare su “Google”; nella categoria “Servizi”, cliccare su “App istantanee”, quindi aggiornare la funzione su “Attiva”.